Associazioni Politiche

Finanziati dal pd e dalla sinistra europea in quanto non hanno altri partiti su cui far contare la coalizione ma i verdi in europa non sono a sinistra, non fanno parte almeno in questi governi europei di coalizioni di sinistra anzi in Germania hanno fatto battaglie contro l’immigrazione, e fatto parte di governi di destra, con politiche nazionali diverse da quelle che si presentano in Italia, oggi in Europa sono indipendenti e senza coalizioni in Italia bensì e precisamente il contrario’ di tutto ciò. Vedi passato dei verdi, esempio nucleare, caccia, trivelle etc.
Oggi il pd ha sostenuto il referendum sulle trivelle contro le scelte dei pochi verdi contrari.
Le contraddizioni sono sotto gli occhi di tutti.

Restano comunque associazioni politiche senza impronta culturale che vanno alla ricerca di posti politici sottraendoli alla dottrina politica delle idee e dei programmi di una evoluzione di società.

I populismi sono atti di protesta, di presenza che paventano il cambiamento, si prendono gli incarichi politici personali per rientrare poi nel solco delle vera politica di stato istituzione.
Ben vengano anche perché tendono ad essere da pungolo ai partiti tradizionalmente riconosciuti e affermati dalla storia dell’ 800 politico europeo e dal consiglio europeo alludo ai liberali, repubblicani, socialisti, social democratici ,etc

Queste iniziative importanti e come tante altre come queste non spettano ai verdi ma ai grandi partiti. I “fumogeni non servono “.

Silvia Zamboni

www.silviazamboni.it

Elly Schlein

rep.repubblica.it/

www.ilprimatonazionale.it/